Modificare foto su Android con Aviary Photo Editor

29 Agosto 2013 0 Di Salvatore

Aviary Photo Editor è una valida app che ti permetterà di modificare foto su Android in maniera estremamente semplice, grazie a tanti filtri ed effetti. Scaricala gratis dal Play Store

Tutti i possessori di un dispositivo mobile Android non possono fare a meno di scaricare almeno un’applicazione di photo editing sia per personalizzare che per abbellire i propri scatti fotografici. Se perciò desideri modificare foto su Android in modo semplice, veloce e, soprattutto, gratuito ti suggerisco di installare Aviary Photo Editor. Il nome non sfuggirà agli amanti dei programmi di fotoritocco, visto che lo sviluppatore, Aviary Inc., l’aveva già presentata come web editor.

Dopo avere installato Aviary Photo Editor su smartphone e tablet con Android 2.3 e superiori, vi troverete tra le mani un’applicazione semplicissima da utilizzare, anche se non avete competenze specifiche in materia di fotoritocco. L’app di Aviary Inc ti consentirà di modificare foto su Android senza passare dal pc.

L’interfaccia utente di quest’applicazione è particolarmente intuitiva, visto che sono disponibile 20 colori di testo, 9 pennelli differenti e 10 filtri.

Seleziona dalla galleria la foto che desideri modificare e utilizza i tool di photo editing basilare. Tra questi citiamo il ritaglio dell’immagine che può essere fatto a mano libera tramite il taglierino o con forme reimpostate, fra cui quadrato, 5 x 7, 4 x 6 e 3 x 2. Ma non è tutto, quest’applicazione appartenente naturalmente alla categoria fotografia ti permetterà di impostare manualmente i parametri relativi alla luminosità, alla saturazione, al contrasto, alla nitidezza e alla tonalità. Sono incluse nelle funzioni di photo editing basilare anche la rotazione dell’immagine, la rimozione del fastidioso effetto occhi rosso e lo sbianca denti.

Se cerchi funzioni di fotoritocco più avanzate, Aviary Photo Editor ti permette di  aggiungere sticker (ve ne sono 20 disponibili) e caselle di testo personalizzabile per bordi e colori che fungeranno da didascalia all’’immagine e migliorare il bilanciamento dei colori.

Non mi resta da far altro che invitarti a scaricare gratuitamente dal Play Store, Aviary Photo Editor, soprattutto se il tuo scopo è quello di modificare foto su Android in tempi rapidi.

Link Google Play: Aviary Photo Editor