MIUI 7.2 in arrivo sui nuovi dispositivi Xiaomi

Xiaomi è la più grande compagnia cinese produttrice di smartphone, seconda solo a Huawei, ma in costante crescita da anni. Dopo il recente annuncio del nuovo top di gamma 2016 Xiaomi Mi 5, la compagnia conta di sbarcare anche sui mercati occidentali con modelli appositamente adattati ai vari Paesi.

I dispositivi Xiaomi hanno sempre a disposizione il sistema operativo MIUI, arrivato lo scorso anno alla versione 7, cui è seguita la versione 7.1 ed infine MIUI 7.2, rilasciato poche settimane fa.

MIUI 7.2 è stato reso disponibile per i dispositivi Mi 5, Mi 4S, Mi Note Pro, Mi 4C, Mi Pad, Redmi Note 4G e Redmi 1S, ma ora la compagnia ha fatto sapere che il sistema operativo aggiornato sarà rilasciato anche per dispositivi come Mi Pad 2, Redmi Note 3, Redmi 3 e Mi 4i, e nelle prossime settimane tutti i dispositivi riceveranno la nuova versione MIUI.

MIUI 7.2 non porta grosse novità se non una serie di risoluzioni di bug creati dal mega aggiornamento MIUI 7 di qualche mese fa. Tra le varie novità ci sono alcune opzioni aggiuntive nella gestione dei permessi e grandi miglioramenti portati al File Manager.

Se siete quindi dei possessori di dispositivi Xiaomi che non hanno ancora ricevuto MIUI 7.2, ma che sono stati citati nel paragrafo precedente, tenetevi pronti, l’aggiornamento sarà reso disponibile nelle prossime ore.