Le Migliori ROM per il Samsung Galaxy Note 3 del 2014

Presentato a Berlino il 4 settembre dell’anno scorso con il suo rilascio internazionale il Samsung Galaxy Note 3 è stato un successo internazionale sia per la sua potenza sia per la sue estetica.

E’ stato aggiornato al sistema KitKat 4.4.2 ma tuttavia molti utenti pensano che si possa fare di meglio: per questo motivo negli ultimi mesi sono stati prontamente rilasciati diverse ROM.

Vediamone insieme quali sono le Migliori ROM per il Samsung Galaxy Note 3 del 2014:

L’installazione delle ROM comporta molto rischi e pericoli per l’utente e che AndroidPIT non sarà pertanto responsabile in caso di danni al dispositivo. Per installare le ROM sarà necessario avere dei permessi di root e la custom recovery aggiornata all’ultima versione. E’ consigliabile fare un backup di tutti i  dati, contatti, utilizzando per esempio Nandroid.

CyanogenMod 11 Nightlies

Si basa su Android KitKat  4.4.2.
CyanogenMod 11 Nightly è una delle ROM piùpopolari per Android.
Questa ROM permette di aumentare le performance e l’affidabilità del dispositivo, tra le funzionalità di CyanogenMod è presente  il codec FLAC, un miglioramento del kernel e profili di overclock, pulsanti software e tasti di attivazione nella schermata di notifiche.
Proprio negli ultimi mesi sta diventando una delle ROM più importanti e popolari.

Foxhound Diamond Dogs v.1.2

Rom basata su Android 4.3 Jelly Bean che supporta nuove funzioni su come registrare le chiamate, il pulsante “indietro” nel browser, un nuovo pulsante per le chiamate, modalità risparmio quando la batteria scende sotto l’1% e, una volta installata, è possibile optare tra molti temi.

Omega ROM v12 Galaxy Tab 3

ROM molto stabile e popolare, Omega si basa sul codice di Samsung  XXUENA6 4.4.2 e offre interessanti caratteristiche: installazione totale o parziale, aroma installer per eliminare le apps e widgets di fabbrica inutili, una serie di effetti animati inclusi per lo spegnimento e l’accensione, aggiornamenti periodici, wallpaper animati basati su KitKat.

Davvero 3 fantastiche Rom appositamente dedicate per il Samsung Galaxy Note 3.