Meme Android app: ecco una lista delle migliori

14 Ottobre 2013 0 Di Salvatore

Ecco una lista completa di meme Android app. Crearli da smartphone o da tablet sarà un gioco da ragazzi

Obiettivo di questo articolo è quello di segnalarti un elenco di meme Android app che ti permetteranno di creare divertenti campagne virali in pochissimo tempo direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet, senza passare per software o siti internet. Prima però vediamo cosa sono i meme. I meme sono un fenomeno di internet a sfondo goliardico sul fatto del giorno o sull’argomento del momento. Chi li crea al giorno d’oggi si serve soprattutto dei social network per propagare l’idea di fondo. A volte i meme vengono utilizzati anche nel campo del viral marketing, soprattutto dalla start-up. Motivo? L’investimento è minimo.

Passiamo ora alla lista di meme Android app:

Meme Generator Free

Meme Generator Free: come si evince dal nome, parliamo di un generatore di meme gratuito. Scelto il meme di tuo gradimento direttamente dall’interfaccia principale dell’applicazione sviluppata da ZomboDroid, non devi fare altro che digitare il testo nella vignetta e posizionarlo in alto o in basso. In termini di personalizzazione, è possibile personalizzare il font, disponibile in versione small, medium e large. Terminata la creazione del meme, potrai salvarlo sulla memoria interna o condividerlo con i tuoi amici sui principali social network o via e-mail.

Memedroid

MemeDroid: una bellissima applicazione per avere meme stupendi a portata di smartphone. Prima di pubblicare il meme, però, occorre attendere l’ok dai moderatori. Il server italiano non è affatto il massimo, perciò vi invito a  selezionare quello inglese. Dopodiché, potrai dare sfogo alla tua creatività. E’ possibile postare massimo 15 meme al giorno.

Meme Me

MemeMe: in riferimento alle meme Android app presenti sul Play Store, quella in questione è una delle migliori dell’intera categoria intrattenimento. Motivo? La lista è davvero vasta: ci sono tutti quelli più diffusi nella Rete (più in America che in Italia), compresi quelli in alta risoluzione. Anche in termini di personalizzazione MemeMe è tra le risorse più competitive, dato che l’utente può personalizzare oltre al font, anche il colore, i bordi, ecc. Richiede Android 2.2

GATM Meme Generator

GATM Meme Generator: alla lista relativa alle migliori meme Android app appartiene anche la risorsa sviluppata da IDDQD, nonostante non permetta di personalizzare il font che però può essere inserito sia in alto che in basso. Creare una campagna di viral marketing tramite quest’applicazione gratuita della categoria intrattenimento sarà un gioco da ragazzi.

Come avrai intuito, il procedimento di creazione dei meme è sempre lo stesso. A te la scelta dell’app migliore per crearli gratis.