Meizu MX6 potrebbe avere il nuovo MediaTek Helio X20

Dopo aver lanciato una decina di ottimi dispositivi durante il 2015, Meizu sembra voler continuare la sua scia di crescita annunciando anche il suo nuovo top di gamma, il Meizu MX6, che potrebbe montare il nuovo processore MediaTek Helio X20.

In tal caso, Meizu sarebbe la prima azienda al mondo a lanciare uno smartphone con il nuovo processore, che sarà il primo chip a montare dieci core e che potrebbe riscrivere le classifiche prestazionali dei processori, anche secondo le prime informazioni che si sono potute vedere sui vari benchmark.

Secondo alcune fonti beniformate in Cina, Meizu MX6, oltre al già citato processore, potrebbe avere 3 GB di RAM ed una fotocamera da 21 megapixel già vista sul suo predecessore Meizu MX5 e Pro 5.  Non si hanno invece notizie sullo schermo, la sua risoluzione o informazioni sui materiali della scocca e la sua estetica.

La compagnia cinese non ha smentito ne confermato alcuna notizia, ma è possibile che Meizu MX6 faccia la sua comparsa entro il mese di Aprile 2016.

Meizu MX6 andrebbe quindi ad aggiungersi al Pro 5, presentato da poco con il suo schermo da 5.7 pollici Full HD, processore Exynos 7420, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 21 megapixel e porta USB di tipo C, venduto a 441 dollari sui principali reseller online.