Marshmallow in arrivo su vari dispositivi Xiaomi

28 Dicembre 2015 0 Di Valerio Gestri

Nonostante Xiaomi sia molto impegnata nello sviluppo e nell’ormai prossimo lancio del nuovo dispositivo Xiaomi Mi 5, la compagnia non si sta dimenticando dei suoi vecchi smartphone.

Attraverso alcuni portavoce, infatti, Xiaomi ha confermato che la nuova versione del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow sarà presto disponibile su alcuni dei suoi dispositivi, dopo una breve fase di test.

L’aggiornamento della MIUI, il sistema operativo presente sui dispositivi Xiaomi, arriverà per vari dispositivi, compresi i modelli Mi 3, Mi 4 e il phablet Mi Note. Secondo fonti interne alla compagnia, l’aggiornamento sarebbe nelle fasi finali di test e dovrebbe pesare intorno ai 500 MB.

L’aggiornamento a Marshmallow dovrebbe anche finalmente chiarire la confusione generata da Xiaomi con le versioni della sua MIUI: l’ultimo aggiornamento a MIUI 7, basato su Lollipop, aveva infatti generato non poche proteste da parte degli utenti, poichè non era stato fatto per tutti i dispositivi, come ad esempio il modello Redmi 1, rimasto ancora ad Android KitKat 4.4.

Staremo quindi a vedere come si evolverà la situazione dell’aggiornamento Xiaomi ad Android 6.0 Marshmallow, restiamo in attesa di altre comunicazioni su tempistiche e sui modelli che riceveranno i tanto agognati files.