Localizzazione cellulare Android: Plan B

10 Luglio 2013 0 Di Salvatore

Scarica Plan B, l’app di localizzazione cellulare Android

Nell’era della mobilità e del sempre connessi ad internet, la localizzazione cellulare Android è uno degli argomenti che interessa di più gli utenti che possiedono uno smartphone o un tablet con il sistema operativo del robottino verde. Quante volte ti è capitato di aver dimenticato lo smartphone e di non ricordare più la sua posizione? Ritrovarlo è possibile grazie ad apposite app della categoria strumenti: una di queste è Plan B di Lookout Mobile Security, compatibile con i dispositivi Android dalla versione 2.0 a quella 2.3.7.

Ciò che rende unico il funzionamento di quest’app di localizzazione cellulare Android è che installandola sarà come avere un antifurto che non solo ti permetterà di rintracciare il tuo dispositivo mobile in caso di smarrimento, ma di evitare spiacevoli disavventure in caso di furto. Eh sì, poiché oltre che per fattori economici visti i prezzi degli attuali dispositivi mobili, occorre considerare che tablet e smartphone contengono una miriade di dati personali.

Come rintracciare il proprio smartphone Android con Plan B? Procedi in primo luogo con l’installazione da remoto e con la selezione del dispositivo mobile. Una volta avviata, Plan B ti invierà automaticamente ogni 10 minuti un’e-mail contenente la posizione del tuo smartphone Android, ottenuta tramite GPS.

Per riattivare questa valida applicazione, baserà inviare al proprio numero di telefono un SMS con la parola “Locate”.

Nel complesso, il giudizio di quest’applicazione di localizzazione smartphone Android è sufficiente. Certo non è a livello di Wheres My Droid o di Lookout Protezione e Antivirus, ma il suo lavoro lo fa comunque. Rispetto a queste app appena citate con Plan B il GPS viene acceso anche quando il terminale è spento, purtroppo solo su alcuni modelli. Inoltre, per il corretto funzionamento dell’applicazione e per rintracciare lo smartphone, è necessario che la scheda inserita nel terminale sia la proprio la tua. In caso contrario, non potrai procedere ad ulteriori localizzazioni via SMS.

Link Google Play: Plan B