LG V10 annunciato ufficialmente con due schermi frontali

1 Ottobre 2015 0 Di Valerio Gestri

LG ha annunciato ufficialmente il suo nuovo LG V10 con la grande novità della presenza del doppio schermo frontale sul dispositivo. Sul secondo schermo saranno quindi mostrate informazioni come orario, meteo, data e l’icona della batteria, se quello primario sarà spento.

Nel caso lo schermo sia acceso, il secondario mosterà delle icone per aprire le vostre applicazioni preferite oppure potrete configurarlo come meglio credete in base alle vostre esigenze.

Potete anche rispondere a telefonate o leggere dei messaggi direttamente dallo schermo secondario senza interrompere magari il video che state guardando o il gioco che state giocando sullo schermo principale.

LG V10 ha anche una modalità manuale per poter registrare dei video. Potete quindi configurare il frame rate, l’equilibrio del bianco, l’ISO e il fuoco, e girare video in tre risoluzioni HD, FHD e UHD, con la possibilità di editare la vostra ripresa attraverso il Quick Video Editor presente nel dispositivo.

LG V10 ha uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel e una densità per pixel di 513 ppi, mentre lo schermo secondario è di 2,1 pollici ed ha una risoluzione di 1040 x 160 pixel con la stessa densità.

Il processore di LG V10 è uno Snapdragon 808 con sei core ed una GPU Adreno 418, 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD.

Il comparto fotografico di LG V10 prevede una fotocamera posteriore di 16 megapixel con una serie di lenti e sensori professionali che permettono scatti di assoluta qualità in qualsiasi circostanza. Lo smartphone è alimentato da una batteria rimovibile da 3000 mAh ed avrà preinstallata una versione di Android Lollipop 5.1.1.

LG V10 sarà disponibile in diverse colorazioni che vanno dal nero al bianco, al blu e al beige e sarà rilasciato entro questo mese nei paesi asiatici, per poi arrivare negli altri mercati con il passare dei giorni.