LG Stylus 2, il nuovo phablet al prezzo di 328 dollari

8 Marzo 2016 0 Di Valerio Gestri

LG ha avuto molto da presentare durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona: LG G5 ha attirato l’attenzione di tutti grazie alle sue qualità, ma molti sono rimasti colpiti anche da LG Stylus 2.

Dopo la breve presentazione durante la fiera, oggi la compagnia ha lanciato ufficialmente il dispositivo in Corea del Sud, spiegando che sarà disponibile presto anche in altri mercati ad un prezzo di 328 dollari, pur non chiarendo ancora il giorno ufficiale.

La compagnia ha però illustrato le specifiche del phablet LG Stylus 2 che monterà uno schermo da 5.7” HD 720p 1280 x 720 pixel con al suo interno un processore quad core 1.2 ghz dalla marca non precisata, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna espandibili tramite l’uso di una scheda micro SD.

LG Stylus 2 sarà alimentato dalla stessa batteria da 3000 mAh già vista su LG G3 e LG G4 ed avrà un comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Il phablet supporterà ovviamente le reti 4G LTE e, come si evince dal nome, sarà dotato di un pennino molto preciso ed una serie di applicazioni che lo renderanno utilissimo.

LG Stylus 2 sarà presto in vendita nelle sue colorazioni in nero, bianco o oro ed avrà già a disposizione un sistema operativo basato sul nuovo Android Marshmallow 6.0.