LG G5 annunciato con Snapdragon 820 e schermo 5.3”

22 Febbraio 2016 0 Di Valerio Gestri

E finalmente dopo settimane di rumor, attese, smentite, render e altri tipi di speculazioni è arrivato finalmente il giorno di LG G5, il nuovo top di gamma della casa sud coreana che è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona nella giornata di apertura.

Il successore di LG G4 porta una serie di incredibili novità, a partire dall’estetica con una scocca diversa dai suoi predecessori con un design fluido e armonioso anche dovuto alla presenza della Magic Slot rimovibile che si può sostituire con un’altra batteria o altri tipi di accessori.

LG G5 è dotato di un comparto fotografico di assoluto rilievo con una doppia camera, una con un angolo di visuale di 78° e sensore da 16 megapixel e l’altra con un angolo di visuale di 135° e sensore da 8 megapixel.

Lo schermo di LG G5 sarà di 5.3” e manterrà la risoluzione Quad HD ed all’interno del dispositivo sarà presente il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD.

Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 2800 mAh ed avrà a disposizione una porta USB di tipo C che permetterà una ricarica del dispositivo molto veloce.

LG G5 sarà disponibile nelle quattro colorazioni in oro, rosa, argento e nero e la compagnia non ha ancora fatto sapere il prezzo e la data di rilascio, vi faremo quindi sapere ulteriori novità non appena saranno rese disponibili.