LeEco ha dichiarato di aver venduto 5 milioni di smartphone ad oggi

25 Gennaio 2016 0 Di Valerio Gestri

LeEco, compagnia che ha recentemente cambiato nome da LeTV, ha tenuto una conferenza stampa illustrando una serie di informazioni e dati.

La compagnia è nota per aver presentato ufficialmente il primo dispositivo con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 durante lo scorso CES a Las Vegas, il LeMax Pro, prima di annunciare il cambio di nome e logo.

LeEco ha poi deciso di sbarcare nel mercato indiano con i suoi dispositivi 1S e Le Max e dopo un mese di novità ha deciso di fare il punto della situazione in una lunga conferenza stampa.

Il flash sale di LeEco Le Max e 1S ha fatto segnare 100.000 registrazioni in una sola giornata che si sono aggiunti agli oltre 4 milioni di dispositivi venduti nell’anno 2015.

In totale, secondo LeEco, la compagnia ha venduto praticamente 5 milioni di dispositivi, una crescita seconda sola ad aziende come Xiaomi, Huawei e Meizu, un numero straordinario se si considera che le vendite sono partite da Aprile 2015 e non da inizio anno.

Il prossimo progetto di LeEco è quello di sbarcare nei mercati occidentali a partire dagli Stati Uniti, dove è già disponibile il negozio ufficiale online LeMall dove al momento è possibile acquistare accessori per i dispositivi, ma la compagnia ha fatto sapere che presto saranno introdotto nel negozio online anche gli smartphone.