Le migliori applicazioni sveglia per Android

2 Luglio 2013 6 Di Salvatore

Quali sono le migliori applicazioni sveglia per Android? Ecco una lista

Se la mattina proprio non ne vuoi sapere di svegliarti, sul Play Store ci sono una miriade di applicazioni sveglia per Android. Con l’articolo di oggi presentiamo in rapida carrellata un elenco di queste app, utili per chi desidera iniziare la giornata in maniera giusta.

Walk Me UP! Alarm Clock

Walk Me UP! Alarm Clock: apriamo il nostro elenco di applicazioni sveglia per Android, citando quella sviluppata da Bazzinga Labs e compatibile con le versioni 2.2 e superiori del sistema operativo del robottino verde. Unica e speciale, perché a differenza di altri app simili non si spegne tramite il classico pulsante, ma solo nel momento in cui l’utente si alza dal letto, prende lo smartphone Android e fa 10 passi. Questo è possibile per il semplice motivo che la software house ha ben pensato di sfruttare l’accelerometro. Quindi, solo nel momento in cui ci si alzerà dal letto, Walk Me UP! Alarm Clock smetterà di suonare. Per il resto, è possibile decidere se inserire la vibrazione, se aggiungere una qualsiasi suoneria o se ricorrere ad entrambe.

Sveglia Plus

Sveglia Plus: con oltre 1 milione di download, quest’ottima applicazione sveglia per Android rientra di diritto fra le migliori della categoria “stili di vita”. Sviluppata da Alarm Clock Plus / Binary Tactics, LLC, Sveglia Plus sveglia il possessore dello smartphone con una voce che oltre ad indicare l’ora esatta, suggerisce quali sono le condizioni climatiche. La versione a pagamento si chiama Alarm Clock Plus ed è sempre sviluppata da Alarm Clock Plus / Binary Tactics, LLC. Il suo prezzo è di 0,75 euro, ma a differenza della versione free, non ci sono gli invasivi ads.

AlarmDroid

AlarmDroid: come nel caso precedente, lo sviluppatore (Fabian Lueghausen) ha pensato di aggiungere su Google Play, la versione a pagamento, AlarmDroidPro Extension, che costa 1,49 euro e non presenta gli ads pubblicitari. Le caratteristiche sono più o meno le stesse rispetto alle applicazioni sveglia per Android indicate in precedenza. Scelta la suoneria di gradimento, canzoni incluse, ed impostato l’orario in cui il diretto interessato desidera alzare la mattina, toccherà ad AlramDroid fare il resto.

Gentle Alarm

Gentle Alarm: di tutte le applicazioni sveglia per Android indicate fino a questo momento, quella sviluppata da mobitobi è a mio giudizio la migliore sia in termini di interfaccia utente, altamente personalizzabile, che per numero di funzioni. Si pensi che è l’unica a disporre della pre-sveglia (nell’eventualità rimovibile), in grado di far alzare l’utente mezz’ora prima dell’orario indicato. Il prezzo di quest’applicazione della categoria “Strumenti” è di 2,37 euro. Tutti meritati.

Se conosci altre applicazioni di questo genere, suggeriscicele pure con un commento.