Classifica: Le 5 migliori app Android versi animali

17 Giugno 2013 0 Di Salvatore

Un elenco di app Android versi animali, ideali per i bambini. Scaricale gratis da Google Play

Il post di oggi ha l’obiettivo di presentare a mo’ di semplice elenco le 5 migliori app Android versi animali, tutte caratterizzate da un funzionamento semplice ed intuitivo, in modo da permettere ai bambini di avvicinarsi a questo magico mondo. Vediamole perciò nel dettaglio:

Animals 360 Lite: un’applicazione gratuita e compatibile con le versioni Android 2.2 e superiori che permetterà ai bambini di scoprire le caratteristiche degli animali, di riconoscere i loro versi, di scoprire i loro habitat. Gli sviluppatori, YED28 Srl, hanno pensato anche all’opzione puzzle, dove il bambino dovrà cimentarsi nella composizione di un puzzle di 12/35 pezzi, tutti raffiguranti le immagini degli animali. La sezione Quiz, invece, si baserà sul riconoscimento uditivo: verrà infatti ripetuto il verso di un animale e il bambino dovrà riconoscerlo. La sezione foto si basa invece sul riconoscimento visivo: in sostanza un test dove occorre associare l’immagine al verso di un animale ed infine, la quarta ed ultima sezione, Habitat, permetterà ai bambini di conoscere i vari ambienti dove vivono gli animali: savana, fattoria, ambienti acquatici e bosco. Ideale per chi ha bambini da 1 a 3 anni!

Versi degli animali: una delle migliori app Android versi animali. Ve ne sono oltre 100, in modo da permettere ai bambini di conoscere i versi degli animali da montagna (stambecco, aquila, pernice), da fattoria (gallo, gallina, asino, cavallo), da giungla (pappagallo, leone, elefante), da città e campagna (insetti inclusi) Versi degli animali è un app sviluppata da Boukhatem.COM / Rechdi.COM che come nel caso precedente è gratuita e compatibile con le versioni Android 2.2 e superiori.

Come fa? I versi degli animali: un’app che fonde didattica e divertimento. Gli animali sono divisi per classi di appartenenza, le icone possono essere condivise via e-mail o via WhatsApp, mentre i versi possono essere usati anche come suoneria. L’app in questione è gratuita e made in Italy. Lo sviluppatore è Carlo Siciliano.

Versi degli animali per i più pic: il funzionamento di quest’app Android versi animali non si discosta più di tanto da quelle viste in precedenza. Basta toccare l’immagine dell’animale e scoprire il suo verso. Esiguo il numero degli animali (9). Sviluppata da Szymdev, quest’app Android è compatibile con le versioni 2.1 e superiori. Scaricala perciò gratis da Google Play

I suoni degli animali: concludiamo la nostra raccolta di app tematiche con quella sviluppata da Zell Enterprises che è compatibile con le versioni 1.5 e superiori. In questo caso, il numero di versi disponibili è di 32 (per 32 animali).

Scaricate una di queste app sul vostro smartphone o sul vostro tablet Android e divertitevi con i vostri bambini.