L’app di Kickstarter per Android è finalmente disponibile sul Google Play Store

23 Gennaio 2016 0 Di Valerio Gestri

A distanza di ben tre anni dal rilascio per il sistema operativo iOS, l’app di Kickstarter, il popolare sito per le raccolte fondi, è finalmente arrivata anche su Android, rilasciata oggi sul Google Play Store dopo una serie enorme di tribolazioni.

L’app di Kickstarter per Android permetterà agli utenti di navigare tra i vari progetti di raccolta fondi e donare denaro agli sviluppatori, così come è possibile fare da dispositivi iOS o dal sito ufficiale.

L’app di Kickstarter dispone di alcune funzionalità in grado di evidenziare alcuni progetti e un sistema di feed per notificare eventuali novità di un progetto aggiunto tra i preferiti. Kickstarter ha fatto sapere che l’app sarà presto aggiornata per fornire anche agli sviluppatori dei progetti degli strumenti per gestire la propria pagina di raccolta fondi direttamente da un dispositivo mobile.

Kickstarter ha rilasciato l’app anche per supportare la sua espansione in Europa, un mercato enorme per Android e che quindi può risultare in un impennata per le donazioni ai progetti presenti sul sito.

L’app di Kickstarter è gratuita ed è già disponibile sul Google Play Store, potete quindi scaricarla e provarla, e magari troverete un progetto di vostro gradimento che meriterà una donazione e il vostro supporto.