La serie Galaxy S di Samsung tocca quota 100 milioni di unità vendute!

Samsung Electronics ha reso noto di aver aggiunto una pietra miliare alla propria collezione di successi, registrando più di 100 milioni di vendite per la serie di smartphone Galaxy S. La compagnia ha dichiarato che la domanda per i proprio dispositivi quali Galaxy S, S Duos, S2, S3 è cresciuta di giorno in giorno.

“Siamo fieri del risultato ottenuto e del supporto che gli utenti hanno dato alla serie Galaxy . E’ grazie a loro che i dispositivi di questa serie continuano ad essere i preferiti nel mondo per quello che offrono in termini di innovazione tecnologica” ha dichiarato il presidente di Samsung Levante, Bumsuk Hong.

“Il risultato che celebriamo quest’oggi è solo il primo tra i nostri piani, che prevedono di fornire agli utenti dei prodotti sempre innovativi, e tecnologie che provvedano sempre ad esaudire i loro bisogni e le loro aspettative”, ha aggiunto.

Samsung ha intrapreso il suo cammino con la serie Galaxy con il primo smartphone S (Samsung Galaxy S) che da solo ha venduto, ad oggi, più di 24 milioni di unità. Di questi, 10 milioni furono venduti nei primi sette mesi da lancio ufficiale, avvenuto nel Giugno 2010, seguito poi dalla seconda edizione, il Galaxy S2 lanciato durante Maggio 2011. Samsung Galaxy S2 ha venduto più di 10 milioni di copie durane i suoi primi 5 mesi di vita, ed ha venduto in generale più di 40 milioni di unità nel mondo intero.

Samsung ha poi raccolto il suo più grande successo relativo alla serie di dispositivi Galaxy con il lancio del dispositivo che più di tutti ha definitivamente trasformato l’esperienza d’uso per gli utenti: ovviamente stiamo parlando di Samsung Galaxy S3.

Il suddetto smartphone, ispirato dalla natura e “designed for humans” ha fatto registrare 20 milioni di vendite solo nei primi 100 giorni dal lancio ufficiale, diventando così lo smartphone con più velocità di vendita ai giorni nostri, e ha poi proseguito con 40 milioni di copie attorno al globo.

Tanti auguri a Samsung, allora!