Kaspersky Mobile Security: antivirus Android, in versione Premium

9 Ottobre 2013 0 Di Salvatore

Kaspersy Mobile Security si conferma uno dei migliori antivirus Android garantendo protezione antifurto e anti malware avanzata. Scaricalo dal Play Store a 10,95 euro

Se stai cercando un antivirus Android in grado di garantire protezione anti malware e antifurto avanzata con scansione automatica delle applicazioni, ti segnalo Kaspersky Mobile Security per il semplice fatto che è una certezza nel campo della sicurezza dei dati e non incide sulle prestazioni del dispositivo.

Questo antivirus Android è disponibile sul Play Store in versione Premium al prezzo di 10,95 euro. Lo sviluppatore, Kaspersky Lab, mette in evidenza come sia cresciuto nel breve termine il numero di dispositivi mobili così come il numero di malware per il sistema operativo di Google. Se nel 2012 ne erano stati rilevati 38.000n nei primi 6 mesi del 2013 ne sono stati rilevati ben 50.000 nuovi. Questo vuol dire che la maggior parte dei programmi nocivi per tablet e smartphone mira a colpire il sistema operativo Android.

Perciò, questo antivirus Android è stato realizzato per garantire all’utente una maggiore sicurezza durante l’utilizzo del dispositivo mobile. Nello specifico, le funzioni free non cambiano, ma sono disponibili nuove funzioni premium.

Nel dettaglio, Kaspersky Mobile Security è in grado di:

  • Offrire massima protezione cloud ed in real time, rispondendo velocemente a qualsiasi forma di minaccia (phishing, siti internet nocivi e pericolosi che vengono bloccati all’istante);
  • Controllare tutti gli URL nei messaggi ricevuti prima che questi vengano letti: spetterà al’apposita notifica comunicarvi la presenza di eventuali minacce;
  • Scansionare in automatico le applicazioni scaricate controllando l’eventuale presenza di virus;
  • Nascondere SMS, telefonate e contatti, chiamate premendo un unico tasto.

Ma oltre a questo genere di problemi, lo sviluppatore non poteva fare a meno di tenere conto del possibile smarrimento del dispositivo Android. Se non riesci a trovarlo, la funzione “Alarm” è in grado di attivare il segnale che ti comunicherà dove lo avevi lasciato l’ultima volta.

Diverso è il caso di furto che, di conseguenza, comporta anche la perdita di dati, informazioni e documenti personali.  In questo caso, la tecnologia “Anti-Theft Web Management” di Kaspersky Mobile Security offre all’utente l’opportunità di bloccare a distanza lo smartphone e il tablet, localizzandone in remoto la posizione attuale e, se necessario, rimuovendo tutti i contenuti dal dispositivo. Per ogni evenienza, è sempre opportuno procedere al backup. La funzione “SIM Watch” permette di bloccare il dispositivo se il malintenzionato prova a sostituire la SIM card.

Un’altra funzione di questo antivirus Android che merita speciale attenzione è quella denominata “Mugshot”. In cosa consiste? Quando si ha la certezza che il dispositivo mobile è stato rubato, il possessore può scattare in segreto una fotografia del malintenzionato.

Non mi resta da far altro che invitarti a scaricare Kaspersky Mobile Security in versione Premium direttamente dal Play Store. Per il suo corretto funzionamento, è necessario Android 2.2 e superiori.

Link Google Play: Kaspersky Mobile Security