Aggiornamento a Jelly Bean per Galaxy S2, Note, Ace 2 ed altri!

2 Febbraio 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Samsung nell’ultimo paio di anni ha venduto milioni di smartphone, apprezzati e goduti praticamente in ogni parte del mondo, ed è riuscita a rendere interessanti ed ancora più che funzionali anche i modelli un po’ più datati, in barba alla velocissima evoluzione cui questo settore è soggetto. Gli utenti di dispositivi più vecchiotti sono quindi in costante attesa di ricevere l’ultima versione del sistema operativo Google Android, e quest’oggi andremo a vedere le ultime news proprio riguardo Jelly Bean per Samsung Galaxy S2, Galaxy Note, Ace 2 ma non solo.

Solo qualche settimana fa abbiamo sentito di Samsung che ha iniziato a sfornare i primi aggiornamenti per Samsung Galaxy S2, e qualche giorno dopo abbiamo appurato l’aggiornamento del manuale online per Galaxy Note, che ora include tutte le informazioni relative al nuovo firmware.

Ebbene ci sono notizie fresche provenienti da Samsung Ucraina che addirittura forniscono due date per l’aggiornamento a Jelly Bean di ben due dispositivi!  Samsung Galaxy S2 non riceverà Android 4.1.2 fino al 3 di Marzo. Si parla invece del primo di Marzo per quanto riguarda Galaxy Note. Insomma, nonostante il nuovo firmware sia qualcosa di già esistente, c’è bisogno ancora di un po’ di tempo perché questo possa toccare tutti i dispositivi, soprattutto di paese in paese. Si spera che quanto prima, il suddetto aggiornamento possa ricadere anche sui dispositivi Galaxy Note in Inghilterra, il che avvinerebbe clamorosamente la data dell’aggiornamento anche per noi in Italia.

Assecondando sempre le voci che giungono da Samsung Ucraina, gli utenti di Samsung Galaxy Ace 2 dovranno invece attendere fino ad Aprile per avere tra le mani il loro dispositivo aggiornato all’ultima versione di Android.

Galaxy S2 Jelly Bean

Dovrebbe invece essere più vicino l’aggiornamento agli altri dispositivi, quali Samsung Galaxy S Advance che dovrebbe essere all’ultima versione di Android al 18 del mese in corso, mentre Galaxy Tab 7.0 Plus dovrà aspettare qualche giorno in più, il 22 sempre di Febbraio. Ciò vuol dire che per gli altri paesi, incluso il nostro, l’aggioramento potrebbe arrivare dopo o anche prima delle date indicate quindi, occhi puntati sul led delle notifiche (per i dispositivi dotati di esso)!