Jelly Bean 4.1.2 per Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus!

7 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Samsung si è guadagnata, nel corso del tempo, una fama davvero invidiabile rispetto al suo servizio di supporto agli utenti, sia per quanto concerne il rilascio in tempi molto rapidi di vari bug fix per piccoli problemi saltati fuori nell’esperienza d’uso di vari dispositivi, sia per quanto riguarda l’aggiornamento del sistema operativo Android, con cui i dispositivi Samsung vengono rilasciati, alle ultime versioni disponibili. La notizia di oggi è relativa proprio a questo aspetto, e riguarda il tablet Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus , il quale ha già iniziato a ricevere l’aggiornamento, in Austria, ad Android 4.1.2 Jelly Bean, rispetto alla versione Ice Cream Sandwich attuale.

Un’ ottima notizia dunque per i possessori di questo dispositivo, che senza dubbio noteranno la differenza sostanziale, principalmente relativa alle funzionalità, del passaggio tra le due versioni del sistema operativo. La notizia dell’aggiornamento giunge dunque proprio dall’ Austria, paese nel quale i dispositivi con la sigla GT – P6200 hanno già ricevuto l’aggiornamento, ed essendo il paese Europeo e molto vicino al nostro, è facile che nei prossimi giorni anche i nostri dispositivi possano giovare dell’ update, che è arrivato direttamente in modalità OTA (Over The Air).

Migliora l’esperienza d’uso di Galaxy Tab 7.0 Plus dunque, con alcuni nuovi ed ottimi benefici quali Project Butter  e Google Now, che migliora il reparto delle notifiche e della scrittura utilizzando la modalità vocale. Insomma, Samsung sforna conferme circa il suo reparto “care”, ovvero aggiornare e tenere sempre in considerazione anche i dispositivi più datati, e non solo quelli di altissima fascia, bensì anche quelli più vicini alla fascia media. La frequenza di questi ottimi interventi da parte della casa produttrice tecnologica coreana, la rendono poi credibile, confermando che non si tratta di casi sporadici e casuali, ma frutto di un’attenta pianificazione strategica.