Con iSpace per Android, vivi l’esperienza di volo e sei già su Vega!

23 Aprile 2013 0 Di Norman

Lo spazio è sempre stato il tuo sogno? Ogni volta che sei sovrappensiero rispondi con frasi tipo: “That’s one small step for a man, one giant leap for mankind” ? oppure  “Houston, We’ve got a problem!” ? La risposta è iSpace.

L’ applicazione iSpace nasce infatti per farti vivere in prima persona il lancio tra le stelle di Vega. Il 2 Maggio (il 3 Maggio da noi in Italia) sarà eseguito il primo volo commerciale di Vega da Kourou, nella Guyana Francese. Per tale l’occasione l’ azienda Avio, compagnia responsabile di Vega, ha prodotto l’ app ora disponibile su piattaforma Android.

Con questo simulatore avrai la possibilità di provare a diventare un vero pilota guidando il lanciatore Vega in una missione oltre le nuvole. Ti aspetta un divertente mix tra cultura e apprendimento dove scoprirai come vengono posizionati in orbita i satelliti. Da quelli che vengono utilizzati per le previsioni metereologiche, a quelli per l’osservazione della Terra o per la ricerca scientifica! Dallo spazio, senza rendercene conto, abbiamo le migliori invenzioni dell’ uomo che migliorano la qualità della nostra vita in maniera sensibile attraverso i satelliti, pensiamo solo al GPS o appunto alle sonde meteo. Entra dunque nel mondo dell’applicazione Avio iSpace e fatti trasportare! Tieniti aggiornato e scopri tutte le ultime notizie sullo spazio e le curiosità tecnologiche del lanciatore satellitare Vega!

Puoi trovare l’applicazione, gratuita, iSpace di Avio nello store Android Google Play.
Manca poco al lancio, e tu, sei pronto al decollo?