Invecchiare foto Android: ecco quali sono le migliori applicazioni

3 Settembre 2013 1 Di Salvatore

Ecco un elenco delle migliori app per invecchiare foto Android

Se i fotomontaggi sono uno dei tuoi passatempi preferiti e stai cercando sul Play Store un’applicazione per invecchiare foto Android, con questo post intendo segnalarti a mo’ di elenco quali sono le migliori.

Oldify: un’applicazione gratuita della categoria intrattenimento che ti consentirà di modificare in pochi step le tue fotografie. Una volta portati a termine il download e l’installazione dell’app sul tuo smartphone o sul tuo tablet con Android 2.2 e superiori, impiegherai pochissimo tempo nelle azioni di foto editing. Merito di un’interfaccia utente decisamente spartana, ma al tempo stesso assai funzionale. Una volta caricata la fotografia che intendi invecchiare, Oldify è in grado di rilevare in automatico il volto. Dopodiché, ti basterà un semplice click sul pulsante “Renditi Old” per portare a termine l’invecchiamento. L’applicazione in questione ti consente sia il salvataggio immediato della foto invecchiata che la condivisione su Facebook, Google+ e Twitter. Perché scaricare proprio quest’app dal Play Store? Sia perché è gratuita che per via dei tantissimi effetti di fotoritocco inseriti da Image Processor, lo sviluppatore.

Diventa Vecchio: anche quest’applicazione gratuita della categoria intrattenimento rientra di diritto tra le migliori per invecchiare foto Android.  Bastano pochi secondi per vedere come sarai tra un tot di anni. Potrai aggiungere alla tua foto barba, baffi, occhiali, rughe e via dicendo. Insomma, come avrai potuto intuire, la logica di funzionamento di Diventa Vecchio, applicazione sviluppata da Swiss Codemonkeys e compatibile con Android 2.1 e superiori, non si discosta più di tanto da quella vista con Oldify, anche perché in questo caso è ammessa la condivisione immediata della foto invecchiata sui più noti social network.

AgingBooth: concludiamo l’elenco di applicazioni per invecchiare foto Android con un’altra risorsa gratuita, sempre appartenente alla categoria intrattenimento, sviluppata da PiVi & Co e compatibile con Android 2.1 e superiori. Installarla sul proprio dispositivo mobile vuol dire avere in uso una macchina del tempo in grado di farti vedere come sarai tra qualche anno. Una volta caricata la foto che si vuole invecchiare dalla galleria, il rilevamento del viso avviene in automatico. Dopodiché, inseriti gli appositi filtri, sarà possibile condividere la foto invecchiata sui vari social network.

Per concludere con questo articolo, dopo aver fatto il fotomontaggio per invecchiare foto Android, potrai vedere come starai tra qualche anno, se stai bene calvo, con qualche dente in meno e con qualche ruga.