Informazioni sui piani di Samsung riguardo gli aggiornamenti ad Android Marshmallow

2 Marzo 2016 1 Di Valerio Gestri

Il numero dei dispositivi mobili che avranno un sistema operativo Android Marshmallow 6.0 è destinato ad aumentare, con sempre più smartphone con la nuova versione del sistema nel corso del 2016 e che saranno venduti direttamente aggiornati.

Samsung ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo per tutti i suoi dispositivi top di gamma, ma a differenza delle compagnie concorrenti, non ha rilasciato nessuna informazione su quali altri smartphone saranno aggiornati e quali no.

Sono saltati fuori alcuni documenti riservati di Samsung in cui vengono svelati i piani di aggiornamento ad Android Marshmallow, ottenuti da una fonte molto attendibile, ma che ovviamente non sono stati confermati in maniera ufficiale.

Leggendo tale documento, pare che Samsung abbia in programma una fase di aggiornamenti riguardante i dispositivi di fascia media che si aggiungeranno quindi ai vari Galaxy Note 5, S6, S6 Edge, S6 Edge Plus. Tra di essi abbiamo il tablet Galaxy Tab S2, e i vari Note 4 e Note Edge e Galaxy S5 che avranno il loro aggiornamento verso il mese di Aprile.

Sempre secondo il documento in oggetto, saranno aggiornati anche il Galaxy Alpha nel mese di Giugno e il Galaxy A7 2016 che probabilmente riceverà la nuova versione del sistema operativo verso l’estate.

Staremo quindi a vedere l’attendibilità di tale documento, intanto i possessori dei dispositivi Samsung citati possono iniziare a sperare.