Il nuovo aggiornamento Oxygen OS 2.2.1 attiva il supporto RAW alla fotocamera

7 Marzo 2016 0 Di Valerio Gestri

OnePlus 2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo Oxygen OS che introduce una serie di interessanti funzionalità e mette a posto un po’ di bug precedenti.

La nuova versione Oxygen OS 2.2.1 si basa ancora su Android Lollipop (per Marshmallow servirà ancora del tempo, pare), ma porta qualche cambiamento che potrà interessare soprattutto gli appassionati di fotografia.

Il nuovo sistema operativo aggiunge infatti il supporto ai file RAW per la fotocamera preinstallata sul dispositivo: non bisognerà quindi più appoggiarsi a programmi di terze parti per ottenere tale supporto.

Ma l’aggiornamento non si ferma qui: su richiesta di diversi utenti la versione di Oxygen OS 2.2.1 migliora anche la compatibilità con i dispositivi bluetooth e Ultra SIM, e soprattutto riduce tutti i bug che si generavano con il roaming, che tanto ha fatto penare i possessori di OnePlus 2.

L’aggiornamento infine si occupa anche di risolvere alcuni problemi che si verificavano occasionalmente con le fotografie scattate che potevano risultare corrotte.

Oxygen OS 2.2.1 sarà introdotto man mano nei vari paesi, controllate quindi la sezione degli aggiornamenti del firmware del vostro OnePlus 2 in attesa che arrivi il vostro turno e sfogate la vostra creatività fotografica scattando foto in formato RAW ed editandole successivamente per creare immagini fantastiche.