Il miglior riproduttore musicale per Android: PlayerPro Music Player

PlayerPro Music Player

Quest’oggi daremo un’occhiata ad un’app che svolge una delle funzioni che la maggior parte degli utenti utilizza ogni giorno, e che spesso viene data per scontato: la riproduzione musicale. Ovviamente ogni dispositivo è  dotato di un riproduttore musicale, ma sempre più spesso, probabilmente grazie alla concorrenza, quindi al numero elevato di applicazioni disponibili, gli utenti diventano sempre più esigenti.

In PlayerPro, la tua musica è organizzata come in ogni altro player musicale, ovvero: per artista, genere, album, canzone o playlist. In più PlayerPro include la possibilità di gestire la musica sfogliando le cartelle, che è davvero un’ottima caratteristica per quegli utenti che necessitano di un controllo diretto.

PlayerPro Music Player

PlayerPro Music Player

L’interfaccia di PlayerPro è piacevole ed intuitiva, ed include alla possibilità di utilizzare skin e layout personalizzati. L’unico neo che abbiamo riscontrato riguarda la funzione “cerca”, che non è esattamente facile da raggiungere. Ancora, risulta semplicissimo creare una playlist: è sufficiente tenere premuto il dito sulle canzoni da selezionare; ovviamente disponibile anche la funzione di sceriffo shuffle disponibile per categoria, album, genere o playlist, appunto.

Un altro dei punti di forza di PlayerPro è quello relativo di effetti audio. L’app infatti offre svariate possibilità in questo senso quali: set preimpostati, equalizzatore manuale, un bel numero di opzioni relative al riverbero ed altri semplici controlli assolutamente intuitivi.

Anche la parte relativa all’informazione delle tracce e ottima, infatti PlayerPro trova automaticamente tutte le informazioni relative ad essa, all’album di riferimento, ai testi ed alla copertina. Abbiamo trovato interessanti anche i widget che l’applicazione offre: in uno spazio sul display che può variare tra 4×1, 2×2, 3×3, 4×4 o 4×2, l’applicazione offrirà i controlli alle informazioni basilari per riproduzione audio insieme ad alcuni controlli immediati quali shuffle, ripeti, numero della traccia e quant’altro.

L’applicazione è disponibile sullo Google Play Store al prezzo di 3,95€ , ed è disponibile una versione di prova. A nostro avviso  e non solo, PlayerPro è una delle migliori applicazioni, se non proprio la migliore, per la riproduzione musicale disponibile sul mercato.