Probabilmente, il miglior meteo per Android: Weather Pro

4 Aprile 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Le applicazioni relative alle previsioni del meteo sono forse tra quelle più utili disponibili per uno smartphone, riuscendo ad offrire ogni momento informazioni dettagliate circa l’andamento del meteo della nostra zona, in maniera precisa, o almeno si spera, in modo da permetterci di strutturare la nostra giornata ed i nostri impegni, senza ritornare a casa bagnati dalla testa ai piedi, sorpresi da un temporale improvviso. Beh, se siete ancora alla ricerca di un app per Android che vi consenta di fare tutto questo, e che vi permetta di esser certi di non ottenere indicazioni sbagliate, vi presentiamo quello che per noi è probabilmente il miglior meteo per Android: Weather Pro.

L’applicazione di Weather Pro per sistemi operativi Android è sviluppata da MeteoGroup, e rappresenta una delle migliori presenti sui vari market mondiali, riuscendo ad offrire una grossa varietà di informazioni legate al tempo, tutte molto precise. Si passa da una previsione in generale di tutta la settimana, a quella accurata per intervalli di tre ore di una singola giornata. Weather Pro offre informazioni circa la direzione del vento e la velocità dello stesso, la probabilità che si possa incorrere in delle precipitazioni piuttosto che la pressione dell’aria.

Weather Pro offre dunque non solo la possibilità di impostare la propria locazione scegliendo da una lista di principali grandi città, ma permette anche una ricerca a sé stante, che vi permetterà di conoscere in pochi tap qual è il meteo di una data area geografica, caratteristica quest’ultima di importanza vitale quando si tratta di intraprendere un viaggio o comunque uno spostamento. Infine, segnaliamo la presenza di grafici che vi illustreranno in maniera chiara ed ordinata le informazioni circa l’umidità, le condizioni del vento, la pressione, il rischio di precipitazioni e quant’altro. L’app di WeatherPro è disponibile al prezzo di 2,29 € in download direttamente dal Google Play Store Italia, e rappresenta a nostro avviso un investimento davvero prezioso.