I rivenditori inglesi consigliano Samsung più di Apple!

27 Gennaio 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Samsung è consigliata più spesso di Apple dai rivenditori inglese, ed in base ai dati provenienti dalle nuove ricerche di mercato, BlackBerry ed LG non figurano affatto tra i suggerimenti dei negozianti. Il Samsung Galaxy S3 è stato il dispositivo più consigliato. è ciò che emerge da un sondaggio effettuato da Informa Telecoms &  Media su 8 importanti rivenditori del Regno Unito.

retailers recommend Samsung

Mentre alcuni rivenditori consigliano iPhone 5 di Apple, i vari dispositivi di concorrenza quali ZTE, Motorola, Huawei e BlackBerry non sono quasi mai citati, o comunque in una piccolissima percentuale. “Il rivenditore misterioso ci ha mostrato come i dispositivi più consigliati sono Galaxy S3 e Galaxy Note 2, nonostante siano presenti sul mercato da più tempo rispetto ai vari nuovi dispositivi di casa Apple, Nokia e HTC”, ha dichiarato Julian Jest di Informa Telecoms & Media.Apple e Samsung spesso figuravano sui vari cartelli pubblicitari del negozio stesso, in numero simile, ma Samsung è risultata essere sempre la più consigliata dai commessi: “è come se i commessi vedessero in Samsung una scommessa più sicura con la quale guadagnare di più”, si apprende da Informa.

Entrambe le case tecnologiche hanno pubblicato i propri grafici di guadagno per l’anno trascorso. Samsung ha visto i propri profitti aumentare del 76%, in larga parte grazie alla serie Galaxy. Samsung probabilmente lancerà il nuovo Galaxy S4 in un evento a Monaco il prossimo mese. Apple, invece, ha visto sparire 50 miliardi di dollari a causa delle scarse vendite di iPhone, che comunque hanno toccato la cifra record di 47 milioni ma che evidentemente non era la previsione di Wall Strett. Insomma, per adesso, a quanto pare, Samsung ha tutte le ragione di essere più in salute della sua diretta concorrente.