HTC One X9 lanciato con Helio X10 e 3 GB di RAM in India

Mentre tutti parlano di come HTC sia in procinto di lanciare il suo nuovo top di gamma, la compagnia sta cercando di risollevarsi dalla sua tremenda situazione finanziaria occupandosi di mercati come quello indiano dove c’è molto da investire.

La compagnia ha infatti lanciato il suo HTC One X9 anche in India, dopo la presentazione dello scorso Dicembre in Cina e allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. Non è ancora nota la data di rilascio del dispositivo, ma sul sito ufficiale si può leggere un “coming soon” che piacerà molto agli utenti interessati al dispositivo.

HTC One X9 monta uno schermo da 5.5” Full HD 1080p 1920 x 1080 pixel con una densità di 401 ppi ed una protezione Corning Gorilla Glass 3. Al suo interno è presente un processore MediaTek Helio X10 con otto core a 2.2 ghz accoppiati ad una GPU PowerVR G6200 e ben 3 GB di RAM.

Il dispositivo monta una memoria interna da 32 GB che può essere espansa fino ad un massimo di 2 TB tramite scheda micro SD ed ha preinstallato una versione di HTC Sense 7 UI basata su Android Marshmallow 6.0.

Il comparto fotografico di HTC One X9 presenta una fotocamera da 13 megapixel nella parte posteriore con flash dual tone e stabilizzatore ottico di immagini ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel che permette la cattura di ottimi selfie grazie ad una serie di funzionalità molto interessanti.

Il dispositivo HTC One X9 è alimentato da una potente batteria da 3000 mAh e monta i noti altoparlanti HTC BoomSound per offrire un’ottima esperienza sonora. Non è ancora noto il prezzo del dispositivo, ma la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 370-400 euro, ma restate in attesa per conferme ufficiali.