HTC One Google Edition arriva negli US a Giugno

4 Giugno 2013 0 Di Norman

Sundar Pinchai, responsabile dello sviluppo del sistema operativo Android di Google, ha presentato l’HTC One Google Edition alla conferenza D11 organizzata da AllThingsD D11. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal 26 giugno per 599 dollari, anche se inizialmente solo negli Stati Uniti.

htc one google edition

Il nuovo HTC One, come il Galaxy S4 Google Edition, sarà equipaggiato con le stesse specifiche tecniche originali, ma senza l’interfaccia originale della società taiwanese. L’unica differenza con gli altri smartphone “editing by Google” come annunciato da Hugo Barra, product manager di Android, è che il dispositivo avrà preinstallato Beats Audio esclusivo di HTC, progettato per ottimizzare il suono.

Il dispositivo viene venduto con il bootloader libero e sbloccato a partire dal 26 giugno esclusivamente tramite Google Play Store degli US, avrà 32 gigabyte di memoria interna e sarà in vendita a 599 dollari. HTC stessa parla di HTC One con un’esperienza utente “Nexus“, ovvero un’interfaccia pura Android senza personalizzazioni e che riceverà eventuali aggiornamenti direttamente da Google!

HTC One potrà aggiornarsi a Google Edition

La società ha anche comunicato che i possessori dell’HTC One con interfaccia Sense, potranno aggiornare alla versione Google Edition. Non si sa ancora come verrà offerta questa possibilità, ma ci immaginiamo che arriverà attraverso un aggiornamento del firmware.

A questo punto pensiamo che dopo il Galaxy S4, HTC One sia lo smartphone in regola per colpire il mercato con questa edizione speciale di Google. Chiaramente, queste versioni possono essere interpretati come un passaggio di potere a favore di Google rispetto ad altri produttori di hardware. Infatti si apre il dibattito sul possibile successo di questo sviluppo e soprattutto se verrà percepito positivamente o no dagli stessi utenti. Gli aggiornamenti sono sicuramente più veloci se rilasciati da Google, ma a parte questo che ulteriore vantaggio abbiamo? Raccontaci la tua opinione!

fonte: androidpit.es