HTC Desire T7, il nuovo tablet è apparso su GFXBench

24 Gennaio 2016 0 Di Valerio Gestri

HTC viene da un periodo abbastanza negativo: i dati di vendita sono stati pessimi e la concorrenza sempre più spietata sta pian piano eliminando dal mercato uno degli ex colossi del mondo smartphone.

Il 2016 per l’azienda deve per forza essere un anno di rinascita e HTC sembra essersi messa d’impegno per rilasciare una serie di dispositivi che possano riconquistare gli utenti.

Il brand Desire sembra voler includere una novità con l’introduzione dei tablet. Il modello HTC IV5001-A, che sarà probabilmente conosciuto come HTC Desire T7 è stato avvistato sui primi benchmark.

GFXBench ha pubblicato le specifiche del nuovo HTC Desire T7, rivelandone l’appartenenza ad una fascia medio-bassa. Il tablet ha uno schermo da 6.9 pollici con una risoluzione HD 720p 1280 x 720 pixel ed un processore Spreadtrum SC8830 conn quattro core ad una frequenza di 1.3 ghz ed una GPU Mali 400.

HTC Desire T7 è dotato di 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e non è confermata al momento la presenza di uno slot micro SD. Entrambe le fotocamere del tablet saranno di appena 5 megapixel.

HTC Desire T7 potrebbe essere annunciato e presentato durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà nel prossimo mese di Febbraio e secondo alcune fonti interne all’azienda, il dispositivo potrebbe costare intorno ai 150 dollari, anche se è decisamente prematuro parlare di cifre in questo stato dello sviluppo.