HP TouchPad, una vera offerta a 99 dollari

16 Dicembre 2011 1 Di Norman

Nelle settimane passate, HP ha vissuto momenti molto particolari, e ha deciso di abbandonare il progetto relativo al sistema operativo utilizzato su alcuni PC, sui tablet e sugli smartphone dell’azienda.

Proprio per questo i loro device stanno subendo degli sconti molto importanti. Non essendo più garantiti aggiornamenti, infatti, i prezzi sono scesi in maniera vertiginosa.

Chi volesse fare un affare, può decidere di regalarsi per Natale l’HP Touchpad, il tablet di HP. Si tratta di un dispositivo con un sistema hardware davvero importante, essendo dotato di processore dual-core Snapdragon da 1,2 GHz, e un giga di RAM. Non manca la fotocamera frontale, da 1.3 MP, schermo da 9.7 pollici, con risoluzione da 1024 × 768 pixel, e un’ottima batteria da 6300 mAh.

Il prezzo di questo tablet è di soli 99 dollari. Insomma un vero affare, considerando che a quella cifra non si riesce a comprare nemmeno uno dei tablet cinesi.

Ovviamente il problema maggiore rimane quello del Sistema Operativo abbandonato, con conseguente inesistenza di un parco applicazioni. Problema che potrebbe essere risolto nell’arco di pochissimo tempo, visto che molti hacker sono al lavoro sul porting di Android su questo device.

Già disponibili alcuni porting parziali, tra cui il firmware MIUI.