“Hey Cortana” rimosso a causa di alcuni problemi

E’ stato rilasciato un aggiornamento per l’app di Cortana su Android a causa di alcuni problemi di incompatibilità. Pare infatti che non sarà più possibile attivare la nuova assistente virtuale con il comando “Hey Cortana” poichè tale comando creava numerosi problemi al microfono con le altre app del dispositivo.

Pronunciare la frase “Hey Cortana” creava problemi anche con OK Google rendendo impossibile l’attivazione del servizio Android, ma non solo, sembra infatti diventasse impossibile anche effettuare una ricerca con Google cliccando sull’iconcina del microfono.

Disattivando la possibilità di pronunciare “Hey Cortana” tutto però ritornava alla normalità.

E’ per questo motivo che Microsoft è intervenuta aggiornando la propria app e rimuovendo la possibilità di attivare l’assistente virtuale tramite il comando vocale, facendo in modo di evitare qualsiasi tipo di problema, lavorando intanto per cercare di scoprire le ragioni di tale incompatibilità.

L’app di Cortana ha già ricevuto l’aggiornamento, quindi se non avete gli aggiornamenti automatici attivati, andate nella sezione delle vostre app sul Google Play Store e provvedete manualmente al download dei files.