Guida: Un’applicazione gratuita per sbloccare il Samsung Galaxy S3

9 Settembre 2012 0 Di Norman

Se volete sbloccare il Samsung Galaxy S3 è attualmente disponibile gratis su Google Play la Voodoo Galaxy S3 SIM unlock di Project Voodoo che fa al caso vostro

L’applicazione, sviluppata in un solo giorno e attualmente in versione 1.0 beta1, sblocca la baseband dello smartphone e permette all’utente di usare SIM card di qualsiasi operatore senza restrizioni. Per eseguire l’operazione è necessario avere accesso al root, ma lo sblocco è inmediato (non si deve riavviare il telefono).

E’ consigliabile eseguire un backup dei dati prima di lanciare l’applicazione e gli sviluppatori precisano che non vi è nè garanzia nè alcun tipo di supporto. Il codice è stato reso open source su GitHub per chi volesse darci un’occhiata più approfondita (Samsung compresa).

L’applicazione ha già ricevuto 40 feedback a cinque stelle, il che dovrebbe significare che funziona. È interessante notare che il metodo originale per aggirare il sistema di blocco dell’S3 era stato originariamente discusso dalla community su XDA-developers.

 

Troverete maggiori informazioni su: http://www.itproportal.com/2012/06/21/samsung-galaxy-s3-free-unlock-app-appears-google-play/#ixzz25xIiERpW