Google Play Music ed il nuovo aggiornamento

2 Luglio 2013 0 Di Salvatore

Update per Google Play Music. Tutte le novità

Il massimo livello di personalizzazione è di certo il punto di forza di Android, in qualità di sistema operative mobile. Di conseguenza, gli update non possono che essere frequenti. L’ultimo riguarda Google Play Music, l’applicazione che ti permette di ascoltare la tua raccolta musicale, indipendentemente da dove ti trovi. Ebbene, di recente c’è stato un importante aggiornamento di quest’app appartenente alla categoria “musica e audio” dedicata alla riproduzione delle tracce musicali salvate sui server cloud, caricate direttamente dal pc dell’utente o  acquistate sulle pagine dello store. Il servizio cloud consente al possessore dello smartphone o del tablet Android di memorizzare fino a 20.000 brani musicali per averli poi a disposizione anche via web.

L’obiettivo dell’update di Google Play Music è uno solo: i tempi di download sono stati decisamente accelerati, visto che bastano davvero pochi secondi per scaricare la traccia musicale di proprio gradimento. Tutto questo per merito dell’opzione “Conserva sul dispositivo” che tra le altre cose è in grado di migliorare la qualità audio o meglio la qualità della ricerca, grazie alle nuove impostazioni dedicate alla banda richiesta quando l’utente è in mobilità.

Inoltre, con l’update è stato creato un collegamento tra Google Play e Youtube, il principale portale di video sharing, sempre di proprietà del “Colosso di Mountain View”, volto a migliorare l’integrazione e ad agevolare gli utenti nella ricerca delle canzoni preferite.

Tra le ulteriori novità dell’update di Google Play Music citiamo il servizio All Access ed il rinnovamento del design in pieno stile Holo e dell’interfaccia grafica, su cui lo sviluppatore ha introdotto qualche funzione aggiuntiva e delle schede in più.

Non mi resta da far altro che inviarti al download gratuito dell’ultima versione di Google Play Music (versione attuale 5.0.1052J.707098).

Link Google Play: versione 5.0.1052J.707098 di Google Play Music

PS: sarà importante vedere come reagiranno app della categoria musica e audio come Spotify, Grooveshark, Pandora e Deezer.