Google Nexus 6P riceve un aggiornamento di sistema che ne migliora le prestazioni

Pochi giorni dopo l’aggiornamento pubblicato per il Google Nexus 5X, gli sviluppatori di Big G hanno fatto sapere che sono al lavoro con Huawei per pubblicare un aggiornamento anche per Google Nexus 6P che sarà disponibile a breve per tutti.

Il nuovo aggiornamento avrà un numero build MHC19L e conterrà sia l’aggiornamento per la sicurezza di Marzo che una serie di novità che porteranno notevoli miglioramenti alle prestazioni del dispositivo, ma soprattutto miglioramenti per la stabilità che tanto ha fatto penare gli utenti di Google Nexus 6P nel corso di questi mesi.

Tra le varie cose il nuovo aggiornamento risolverà alcuni bug relativi al sistema delle sveglie, ma anche a quelli riguardanti le connettività e i singoli problemi con i gestori telefonici.

Da mesi gli utenti si lamentano sui forum ufficiali di Google segnalando come il Google Nexus 6P mostri notevoli problemi se viene messo sotto stress, ma secondo lo sviluppatore Francisco Franco, questo problema non dovrebbe più verificarsi con il nuovo aggiornamento che agirà su RAM e Kernel, ottimizzando le prestazioni dello smartphone.

Bisognerà vedere se tutto quanto annunciato avrà un effettivo riscontro nella realtà non appena si aggiornerà il dispositivo, ma siate pronti a verificare i nuovi aggiornamenti e a provare le novità. Per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti vi ricordiamo di visitare il menù impostazioni del vostro Google Nexus 6P all’altezza del menù “info sul dispositivo” e da li verificare se ci sono nuovi file da scaricare.