Google Fotocamera e Chrome Remote Desktop: ora su Play Store

Nelle utile ore sono apparse due importanti app interessanti per il mondo del Play Store. La prima è Google Fotocamera, un’app che permette di poter gestire la camera del vostro dispositivo Android; la seconda è Chrome Remote Desktop, che è molto utile perchè permette di poter gestire e  accedere e ai vostri computer tramite un dispositivo Android.

Vediamo il funzionamento di Google Fotocamera:

La nuova app di Google permetterà di fare foto e video in modo assai facile e veloce, e include effetti creativi come la Foto sferica (serve a creare un effetto sfera a 360° unendo varie foto).

Tra le funzioni principali troviamo: la modalità sfocatura obiettivo che permette di effettuare foto con una profondità di campo corta; modalità Panoramica ad altissima risoluzione; copertura del mirino al 100% che consente di ottenere  la massima risoluzione del sensore senza l’eliminazione dei pixel.

Tutto ciò è composto da un’interfaccia minimalista ed intuitiva e un pulsante scatto molto esteso.L’app in questione è disponibile solo per smartphone e tablet con Android 4.4+ Kitkat.

Vediamo il funzionamento di Chrome Remote Desktop:

La seconda app che stiamo per presentare è uno strumento davvero utile, si tratta di Chrome Remote Desktop che permetterà di poter accedere e gestire il vostro computer tramite internet dal vostro smartphone o tablet.Prima di tutto è necessario scaricare il software da installare sul computer da, poi si procede  con installare l’app sul vostro device Android, una volta che l’app è partita è possibile  stabilire il collegamento col vostro PC.

E’ molto comodo e semplice per controllare il Computer dallo smartphone, è possibile accedere comodamente se si è  fuori casa o in ufficio, aprire documenti, programmi e fare tutte le più semplici operazioni che si possono fare sul computer, ovviamente dovrà essere acceso e collegato ad internet.

Qual’è il vostro pensiero di queste due app?