Gionee S6, ottime specifiche ad un prezzo di circa 290 dollari

Gionee è ormai sicuramente una compagnia nota a tutti per i suoi smartphone spesso caratterizzati da batteria potenti come il dispositivo Marathon M5. La compagnia si è fatta strada nella fascia degli smartphone entry level, ma da qualche tempo sta cercando fortuna anche tra i dispositivi più prestazionali.

Gionee S6, l’ultimo smartphone rilasciato, cerca fortuna nella fascia medio alta con un prezzo di 290 dollari. Lo fa con una scocca interamente in metallo ed un design molto elegante caratterizzato da uno spessore minimo di appena 7 mm.

Il dispositivo monta uno schermo 5.5” Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel con al suo interno un processore MediaTek octa core 1.3 ghz e ben 3 GB di RAM. Gionee S6 è alimentato da una discreta batteria da 3150 mAh e può vantare tutte le maggiori connettività compreso il supporto alle reti 4G LTE e VoLTE.

Il comparto fotografico del dispositivo prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED ed una anteriore da 5 megapixel. La memoria interna del dispositivo è di 32 GB, ma è possibile espanderla di altri 128 GB attraverso una scheda micro SD.

Gionee S6 monta un sistema operativo Amigo OS 3.1, basato su Android Lollipop 5.1 che sarà presto aggiornato alla nuova versione Marshmallow ed è disponibile su vari reseller online tra cui Flipkart nelle colorazioni oro e argento, al già citato prezzo di 290 dollari.