Game Pad per Samsung Galaxy S4 disponibile in preordine

29 Marzo 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Gli smartphone con cui ci interfacciamo in maniera giornaliera sono un concentrato di tecnologia allo stato puro. Sono riusciti, in pochissimo tempo, a modificare radicalmente la nostra idea di cellulare, grazie alle incredibili prestazioni, mai viste prima. E’ chiaro, dunque, che insieme a loro si siano evolute in meglio molte cose, comprese le applicazioni relative ai giochi, decisamente su un nuovo livello. La grafica, il game play, le soundtrack, hanno raggiunto un livello praticamente pari alle console di videogiochi più blasonate ed è proprio per questo motivo che le case produttrici tecnologiche hanno intrapreso a distribuire degli accessori per godersi al meglio l’esperienza di gioco con il proprio dispositivo mobile.

E’ il caso dell’oggetto che vi presentiamo oggi, un game pad che si interfaccia direttamente con il nuovo nato Samsung Galaxy S4! L’accessorio è disponibile per ora solo in preordine, direttamente dal sito di MobileFun, al prezzo di £ 89,95, equivalenti a poco più di 100,00 €. Sarà dunque possibile godersi al massimo  l’esperienza di gioco offerta da uno smartphone dalle caratteristiche tecniche impressionanti. Il pad si interfaccerà con il dispositivo sfruttando la connettività Bluetooth 3.0, con la possibilità di collegare ulteriormente lo stesso dispositivo direttamente alla TV di casa, grazie al cavo MHL, per un’esperienza di gioco a tutti gli effetti da console.

Il game pad si presenta con una forma inusuale, ma con la stessa disposizione dei pulsanti dei Pad per Xbox, e sarà alimentato da batterie AA. Sarà compatibile con Samsung Galaxy S4, Galaxy Note 2, Galaxy S3 Mini e Galaxy S3, anche se in maniera più universale, il game pad dovrebbe poter funzionare con ogni dispositivo Android con sistema operativo almeno pari o superiore alla versione 4.2 Jelly Bean. Insomma, se siete dei grandi giocatori, non stavate aspettando altro che la possibilità di trasferire l’esperienza di gioco da un display da 5 pollici ad una vera TV!