Aggiornamento Galaxy S3: arriva Jelly Bean 4.1.2, ecco come istallarlo!

23 Gennaio 2013 2 Di Stefania

Si vocifera sull’uscita dell’aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 per Samsung Galaxy S3, considerando le continue lamentele dei possessori Samsung che rivendicavano il diritto di avere un aggiornamento più recente della nuova versione Android. L’aggiornamento sembrerebbe finalmente arrivato e noi, di Samsung Galaxy S, vi guideremo nell’istallarlo. Con il numero di versione I9300XXEMA1, l’ultima versione di Android dovrebbe essere caratterizzato dalle potenzialità di Premium Suite, ovvero dalla possibilità di poter aprire in contemporanea due applicazioni in split-screen, cosa che prima non era assolutamente possibile.

Oltre al multi-windows, Android Jelly Bean 4.1.2 godrà di Samsung S-Cloud, applicazione che ti permette di gestire al meglio i vostri file, Popup play e Popup Broswer. Come è stato per Galaxy Tab 2, la procedura per istallare Jelly Bean su S3 è abbastanza semplice, ma accurata. Ecco come fare:

  • Per prima cosa controllate se sul vostro dispositivo è presente l’aggiornamento, verificando sul menù impostazioni-info telefono-aggiornamento software.
  • Se l’aggiornamento in OTA non è possibile, ricorrete all’aggiornamento manuale, tramite il software Odin.
  • E’ consigliabile fare il backup di tutti i dati, prima di scaricare l’aggiornamento da qui. Decomprimete il file e scaricate il programma Odin, che è disponibile qui.
  • Avviate Odin che, dopo avere collegato tramite usb il vostro dispositivo al Pc, lo rileverà.
  • Premere il pulsante PDA, selezionare il file estratto dall’archivio e dare l’ok.
  • Adesso spegnete e riaccendete il vostro smartphone in modalità download, tenendo premuto il tasto centrale, volume giù e tasto di accensione.
  • Attendete che il telefono riconosca l’aggiornamento e cliccate start.

Aggiornamento Android jelly bean

Contenti del vostro aggiornamento su Samsung Galaxy S3? 😉