Galaxy Note 3 in arrivo con nuove funzioni della fotocamera!

29 Maggio 2013 0 Di Norman

Il prossimo grande “phablet” Coreano è già quasi in arrivo. Il Samsung Galaxy Note 3 proverà a ripercorrere il successo ottenuto da Galaxy S3 e S4, che dovrebbe essere un aggiornamento del Note 2 ma con importanti novità per quanto riguarda il sensore della fotocamera. Seguendo lo standard attuale, Samsung manterrà i 13 MegaPixel, ma implementerà al sensore la tecnologia anti-vibrazione.

Samsung Electronics sta testando nuovi sensori OIS (Stabilizzatore ottico di immagine) su Galaxy Note 3, insieme alla nuova funzione di scatto e allo zoom ottico 3x. Tali caratteristiche permettono dunque di “accorciare le distanze” tra un macchina fotografica digitale e uo smartphone. Il giornale Coreano ETNews si è messa in contatto con un funzionario della divisione di telefonia mobile di Samsung che ha fornito queste informazioni, ma come sempre accade in questi casi, non si tratta di fonti ufficiali e che possiamo confermarvi.

“We are pondering various technologies at this stage – for example, OIS (Optical Image Stabilization) and shutter functions. But, nothing has yet to be confirmed, so we cannot conclusively say that those functions will be added to the Galaxy Note 3.”

Traduzione: “Stiamo riflettendo su varie tecnologie in questo momento. Per esempio su OIS (Stabilizzatore ottico di immagine) e le funzioni di scatto. Senza dubbio fin’ora non è giunta nessuna conferma ufficiale e pertanto non possiamo garantire che questa funzione verrà implementata sul Galaxy Note 3”

Presentazione ufficiale del Galaxy Note 3:

Samsung sta preparando un evento con il nome di Premiere 2013, un grande evento dove sfileranno un gran numero di dispositivi con sistema operativo Android e Windows. L’evento avrà luogo il 20 giugno a Londra, quindi ciò lascia intendere che il Galaxy Note 3 non sarà presente, anche se ci aspettiamo di vedere il Galaxy S4 mini, l’ S4 Activ e l’S4 Zoom. Ci toccherà quindi aspettare un paio di mesi per poter finalmente conoscere il nuovo Samsung Galaxy Note 3 che probabilmente sarà la stella del’IFA 2013 di Berlino. Altri rumors in giro per il web parlano di un display Full HD da 5,99 pollici, un processore quad-core, Android 4.2.2 arricchito con la nuova versione dell’interfaccia utente Natur UX.