Galaxy Note 2 vs iPad Mini: indovina chi è il peso massimo?

10 Febbraio 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Apple ha di recente rivelato i piani per l’ultimo iPad Mini. Il nuovo dispositivo si colloca nella fascia dei phabet probabilmente, ha un prezzo più elevato del diretto concorrente, cosa che succede spesso, ma nonostante ciò molte persone probabilmente lo sceglieranno. Andiamo ad analizzare entrambi i dispositivi!

Apple iPad Mini è equipaggiato con un processore A5, illustrando non sia il più veloce sul mercato, garantisce comunque delle buone prestazioni. iPad Mini è equipaggiato con una scheda video Power VR, il che rende le sue performance fresche e solide. 1 GB di RAM e due colorazioni disponibili: bianco e nero. Per quanto riguarda una interna abbiamo tre opzioni ovvero 16 GB, 32 GB e 64 GB.

Sull’altro versante Samsung Galaxy Note 2 è dotato di un processore quad core Exynos 1.6 Ghz, nel processore grafico è fantastico. La possibilità di scegliere tra due versioni per quanto riguarda la memoria interna da 16 GB di 32 GB, ma entrambe espandibili a 64 GB attraverso lo slot per SD. Quanto riguarda il display, il Samsung Galaxy Note 2 pagina uno da 5.5 pollici capace di offrire 306ppi: molto più di quanto non offra Apple iPad Mini che non equipaggia il display Retina. Ottime le dimensioni di iPad Mini, che comunque non può battere la tecnologia utilizzata dello schermo del Samsung Galaxy Note 2 dove il nero è profondo, ed i colori sono vibranti.

Samsung Galaxy Note 2 monta Android 4.1 Jelly Bean, iPad Mini monta iOS 6: entrambi quindi aggiornati all’ultimo sistema operativo. Le applicazioni disponibili per il dispositivo di casa Apple rappresentano un punto di forza quanto risultano essere molto maggiori rispetto a quelle disponibili sul Google Play Store.
Per quanto riguarda le fotocamere, Galaxy Note 2 ne equipaggia una da 8 mega pixel, frontale da 1.9. iPad Mini invece fotocamera posteriore da 5 mega pixel, frontale da 2 mega pixel.

Insomma, Samsung Galaxy Note 2 è migliore in processore, RAM, display, fotocamera. iPad Mini ha dalla sua le dimensioni, le applicazioni e tutto il marketing di Apple.