Foto panoramiche e 3D per Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3

14 Marzo 2013 0 Di Claudio Chiricolo

Il nuovissimo smartphone di casa Samsung, Galaxy S4, in arrivo tra poche ore, unito al prossimo Samsung Galaxy Note 3, avranno la possibilità di scattare foto in 3D e foto panoramiche, stando alle ultime indiscrezioni. Queste due nuove caratteristiche sono listate nei nuovi brevetti di Samsung, per cui non è stata fatta ancora molta chiarezza a riguardo.

Mentre la possibilità di scattare foto panoramiche è già una realtà su diversi dispositivi della casa produttrice tecnologica coreana, il nuovo brevetto descrive quello che può corrispondere ad una sorta di aggiornamento per questa tecnologia. Il brevetto parla di “Una lente per le immagini panoramiche capace di schermare i raggi che causano bagliori o sfocature, migliorando così la qualità della foto e sfruttando la proprietà di scattare foto panoramiche attraverso una lente apposita”.

Per quanto concerne invece la cattura di immagini in 3D, tutto ciò che si sa è che essa sarà presente di un numero di dispositivi tra i quali figurano smartphone, tablet, fotocamere digitali e PC; nient’altro. Ad ogni modo si ritiene che le due tecnologie appartenenti al reparto relativo alla fotocamera saranno presenti su entrambi i dispositivi bandiera di casa Samsung, vale a dire Galaxy S4 e Galaxy Note 3.

Samsung Galaxy S4, che verrà lanciato quest’oggi, disporrà di una fotocamera da 13 mega pixel, andando a migliorare quella ereditata da Galaxy S3 che ne misurava 8. Allo stesso modo, si crede che il nuovo dispositivo in uscita tra un po’ di mesi, Samsung Galaxy Note 3, equipaggerà la stessa fotocamera, e dovrebbe essere presentato ufficialmente proprio come il suo predecessore, ovvero in occasione dell’evento IFA, che si tiene di consueto a Settembre. Potremo saperne di più senza dubbio tra qualche ora, quando finalmente Samsung Galaxy S4 sarà presentato al mondo, ponendo fine ad un’attesa che perdura da mesi interi.