Final Fantasy IX disponibile sul Play Store

11 Febbraio 2016 0 Di Valerio Gestri

La serie Final Fantasy rappresenta una delle più importanti saghe della storia dei videogiochi, con una serie di perle dalle trame e dai gameplay sempre molto accattivanti.

I capitoli di Final Fantasy compresi tra l’1 e il 6 sono stati man mano portati su Android con ottimi risultati e restyling molto ben riusciti, ed è ora il turno del capitolo forse più bello mai realizzato, Final Fantasy IX, arrivato oggi sul Google Play Store.

Square Enix ha pubblicato Final Fantasy IX al prezzo di 17 dollari, ma vi possiamo assicurare che si tratta di soldi ben spesi che assicureranno molte ore di gameplay e una bellissima esperienza di gioco.

Il porting è perfettamente riuscito, con una grafica rimasterizzata in HD e una serie di aggiunte moderne come gli obiettivi di Google Play ed alcuni cheat implementati nel gioco per i più sfaticati che vogliono avere tutto e subito (possibilità di eliminare gli incontri casuali di mostri, ad esempio).

Tutti i video di Final Fantasy IX sono stati rifatti e anche i modelli dei personaggi sono stati modernizzati. Square Enix ha inserito anche la possibilità di connettere un pad bluetooth che vi darà la sensazione di fare un salto ai tempi della PSX.

Si tratta di uno dei capolavori più belli mai creati nel mondo dei videogiochi, se quindi avete da parte 17 dollari da spendere, non lasciatevi sfuggire l’occasione di giocare una vera e propria perla.