Fallout Shelter è disponibile su Android

Fallout è una delle più grandi e celebri saghe di video giochi della storia, con milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il primo Fallout fu rilasciato nel 1997 ed era ambientato in un mondo post-apocalittico a tema futuristico che aveva subito un disastro nucleare durante il 22esimo secolo.

Da allora ci sono stati 3 capitoli successivi, con Fallout 2, Fallout 3 e l’espansione del terzo capitolo, Fallout: New Vegas, tutti per PC e per le console PlayStation e Xbox.

Tutti i giochi Fallout sono sempre stati iper-promossi dalla critica e soprattutto dal pubblico, ed è infatti da poco che la Bethesda, casa produttrice del gioco, ha annunciato Fallout 4 che vedrà la luce entro fine anno.

 

Ma non solo, la Bethesda si è occupata anche dei dispositivi mobili, con Fallout Shelter, un capitolo che era stato rilasciato per iOS, ma finalmente è disponibile anche su Google Play Store, in maniera gratuita.

Lo scopo di Fallout Shelter è quello di costruire un rifugio sotterraneo dove bisognerà prendersi cura di una comunità di persone ed aiutarla a sopravvivere dopo un attacco nucleare. Il giocatore dovrà fronteggiare una serie di sfide, come ad esempio gli attacchi di “ospiti indesiderati” o altri problemi che possono verificarsi all’interno di un rifugio.

Per migliorare la propria situazione bisognerà cercare di affidare dei lavori ai vari rifugiati e permettere al rifugio di espandersi. Il gioco è molto semplice all’inizio, ma tende a diventare sempre più complesso con il tempo, con sfide sempre più impegnative in rifugi sempre più grandi.

 

Riuscirete a mantenere l’armonia nel vostro rifugio di Fallout Shelter? Scaricate il gioco gratuitamente dallo store e provate!