Editor foto Android: Repix, l’ideale se hai un Galaxy Note

13 Settembre 2013 7 Di Salvatore

Possiedi un Samsung Galaxy Note? Scarica gratis Repix, il miglior editor foto Android

Se possiedi un qualsiasi Samsung Galaxy Note e hai la necessità di modificare le tue fotografie, ti invito a scaricare gratis dal Play Store, Repix, a mio giudizio il miglior editor di foto Android. Il giudizio non è dettato solo dal numero elevato di funzioni, di filtri e di pennelli (ne parlerò a breve), ma perché è uno dei software capacitivi più validi nello sfruttare appieno il pennino. Ovviamente, Repix, l’applicazione gratuita della categoria fotografia, funziona normalmente anche utilizzando il tocco delle dita.

Come funziona questo editor foto Android? Una volta portato a termine il download gratuito dal Play Store e l’installazione di Repix su Android 4.0 e superiori, puoi rendere le tue fotografie in splendidi capolavori. L’interfaccia utente è estremamente user-friendly per il semplice fatto che tutti i tool di fotoritocco sono accessibili all’interno dell’apposita barra.

Gli strumenti che rendono unico l’utilizzo di questo valido editor foto Android sono i seguenti:

  • 28 pennelli che permettono di abbellire i tuoi scatti fotografici, sia con il tocco delle dita che tramite pennino (ove possibile): puoi perciò cambiare il colore con la massima semplicità;
  • 11 cornici che ti consentiranno di immortalare i tuoi scatti fotografici nel modo migliore;
  • 16 filtri, utili per migliorare la qualità delle tue foto;
  • strumento di super ritaglio che ti permetterà di rendere questa operazione uniforme;
  • design a frizione zero per passare da un tool ad un altro senza bisogno di passaggi intermedi.

Visti i tool di Repix, diciamo anche che è possibile accedere ad interi album fotografici, un po’ come avviene su Facebook.

Fatte le opportune modifiche alla fotografia, l’applicazione sviluppata da Sumoing ti permette di condividerla direttamente su Facebook, su Twitter, su Flickr, su Tumblr e su Instagram, oltre che mediante posta elettronica.

Unico neo di Repix è che nella versione gratuita vi sono alcune limitazioni. Ad esempio, non ti consente di salvare le foto nella risoluzione nativa. Il prezzo dell’intero pacchetto ammonta a poco meno di 12 euro.

Link Google Play: Repix