Ecco i nuovi rumor su HTC One X9

8 Novembre 2015 0 Di Valerio Gestri

HTC sembra quasi pronta al lancio di un nuovo dispositivo top di gamma che potrebbe davvero sorprendere e conquistare in maniera netta lo scettro di smartphone più potente in circolazione.

HTC One X9, così dovrebbe chiamarsi il nuovo dispositivo, è apparso in una prima immagine promo pubblicata sul social network cinese Weibo e che ha già scatenato una serie di domande e curiosità.

Secondo i rumor provenienti da Weibo, HTC One X9 potrebbe avere uno schermo di almeno 5 pollici QUAD HD con risoluzione 2560 x 1440 pixel, il meglio che si possa richiedere attualmente.

Il processore del dispositivo sarà sicuramente uno dei nuovi chip in arrivo nel 2016, il Qualcomm Snapdragon 820 oppure il nuovo MediaTek Helio X20 con dieci core.

Con tale potenza nel processore e nello schermo, è facile credere che HTC One X9 avrà a disposizione 4 GB di RAM, una potente batteria da almeno 3500 mAh, un minimo di 64 GB di memoria interna (espandibile tramite micro SD) ed un comparto fotografico di primissima qualità, con una fotocamera posteriore di 23 megapixel e sensori fotografici all’altezza.

Ovviamente tutti questi sono solo rumor non confermati, l’unica cosa certa è che HTC è al lavoro per un nuovo dispositivo, come confermato dall’immagine promo, ma è possibile che la casa produttrice sia davvero al lavoro per un top di gamma all’altezza dopo un periodo di vendite un po’ cupo, per riconquistare i fasti di qualche anno fa, quindi aspettiamo fiduciosi di vedere all’opera il nuovo HTC One X9.