Ecco come sarà l’iPhone 5

15 Dicembre 2011 1 Di Norman

Nonostante l’iPhone 4S sia stato presentato dal nuovo iCEO, da poco più di due mesi, e nonostante gli incredibili risultati di vendita che lo hanno reso lo smartphone più richiesto di sempre, l’attesa per il prossimo iPhone 5.

Un po’ a causa della delusione per le dimensioni dello schermo (che per gli smartphone contano eccome!), troppo piccole rispetto a quello che il mercato chiede in questo periodo, un po’ per il design immutato rispetto all’iPhone 4s, gli appassionati della mela si aspettano un iPhone 5 davvero innovativo. Le ultime notizie, inoltre, hanno dato l’iPhone 5 come l’ultimo vero progetto di Steve Jobs, che avrebbe lasciato da parte il 4s per dedicarvisi.

Ma come sarà, dunque, questo nuovo modello di iPhone? Sicuramente avrà un display da 4 pollici, display che già sarebbero stati ordinati ad Hitachi e Sony. Addio, inoltre, all’LCD, e spazio agli schermi OLED, che dovrebbero garantire maggiore brillantezza. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere di 1280 x 720 pixel, o secondo altre indiscrezioni, ancora maggiore, HD da 1440 x 900 pixel.

Novità anche per quanto riguarda i materiali con cui verranno prodotti i nuovi iPhone 5. Spazio alla maggiore resistenza, infatti, con una cassa in titanio, o addirittura in un materiale termoplastico in fibra di carbonio.

Migliorie anche sul versante del processore che “raddoppia”. Quasi sicuramente sarà quad-core.