Due Samsung Galaxy S5 europei hanno ricevuto Android 6.0 Marshmallow

25 Gennaio 2016 0 Di Valerio Gestri

Dopo i recenti problemi di sicurezza, Samsung è stata una delle aziende che si è più impegnata con una promessa di aggiornare i propri smartphone con patch di sicurezza in maniera regolare tutti i mesi.

Tuttavia, nonostante l’impegno dichiarato, la compagnia sud coreana non sta mantenendo quanto annunciato, ritardando spesso gli aggiornamenti e lasciando fuori categorie minori di propri dispositivi, concentrando la propria attenzione sulle nuove uscite o i top di gamma.

A sorpresa qualche giorno fa una persona ha ricevuto sul suo Samsung Galaxy S5 un aggiornamento a Marshmallow: si è trattato sicuramente di un errore da parte di un tecnico della compagnia che ha probabilmente inserito un codice IMEI sbagliato, ma per qualche ragione il sistema operativo era perfettamente funzionante.

Dopo questo caso unico, si è aggiunto un secondo caso di Samsung Galaxy S5 che ha ricevuto una notifica di aggiornamento, ed anche in questo caso il sistema operativo si è rivelato perfettamente funzionante.

Quindi anche (per ora pochi!) i Samsung Galaxy S5 possono godere delle novità introdotte da Marshmallow come i nuovi permessi singoli nell’installazione delle app e soprattutto Doze, il sistema di risparmio energetico che porta il dispositivo in uno stato di ibernazione se non usato, portando un enorme risparmio di batteria nel tempo.

Attendiamo ancora notizie ufficiali da parte di Samsung su questi strani eventi e su qualche data almeno indicativa del rilascio dei nuovi aggiornamenti ad Android 6.0 Marshmallow.