Due applicazioni Android da disegno

15 Luglio 2013 0 Di Salvatore

Infinitive Design e SketchBook Mobile Express sono due valide applicazioni Android da disegno. Scaricale da Google Play

Se hai doti artistiche, perché non sfoggiarle sul tuo smartphone o sul tuo tablet, scaricando applicazioni Android da disegno? Ebbene, con il post odierno cercherò di darti una mano, suggerendotene due presenti su Google Play.

Infinitive Design: apriamo l’elenco di applicazioni Android da disegno con una di quelle a pagamento presenti su Google Play, utili sia per disegnare a mano libera piccoli capolavori artistici che per buttare giù sul display del proprio tablet/smartphone qualche schizzo. Il suo prezzo è di 3,83 euro, ma li merita tutti per via dei numerosi tool integrati nell’interfaccia utente. Desideri prendere appunti a mano? Vuoi mostrare il tuo estro creativo disegnando a mano libera? No problem! L’app sviluppata da Sean Brakfield e compatibile con versioni Android 2.1 e superiori, ti permetterà di farlo in men che non si dica grazie ai numerosi pennelli da disegno. Tra le funzioni avanzate, speciale attenzione la merita la tela dotata di zoom. Lo stesso dicasi per la possibilità di disegnare in grafica vettoriale. Il multi-touch permette poi di effettuare il salvataggio della bozza. A lavoro ultimato, è possibile salvarlo in formato PNG, JPG o SVG. Infinitive Design è un’app appartenente alla categoria produttività. La sua interfaccia utente è altamente intuitiva e agevola il creativo nel disegno. Perciò ti suggerisco di scaricarla da Google Play.

SketchBook Mobile Express: questa valida applicazione Android da disegno, sviluppata dal noto top Developer, AutoDesk INC. (noto fra l’altro per AutoCAD 360, per SocialCalm, per Instructables e non solo) è compatibile con le versioni Android che partono dalla 2.2 è stata ideata per agevolare gli artisti nel disegnare piccole opere artistiche, estremamente personalizzabili in termini di forme e colori. L’interfaccia utente di quest’app della categoria multimedia e video dispone di matite, colori, pennelli, gomma per cancellare e aerografo. Inoltre, la presenza dei livelli, fa sì che SketchBook Mobile Express sia una valida opportunità per disegnare anche per i professionisti.

Cosa aspetti a prendere il pennino e a mostrare a tutti quanto sei bravo a disegnare sul tuo smartphone e sul tuo tablet Android?