Disponibile Android 6.0 per LG G4 in Europa

30 Novembre 2015 0 Di Valerio Gestri

Qualche settimana fa LG ha rilasciato Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi LG G4 in Corea del Sud, solo dopo averlo rilasciato in Polonia, nazione scelta come primo test della nuova versione del sistema operativo.

A quanto pare i test sono stati ottimi, e i pochissimi bug riscontrati sono stati risolti in men che non si dica, motivo per cui l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per LG G4 sta iniziando a diffondersi man mano in tutta Europa.

Per ora l’aggiornamento non è stato distribuito “on the air”, ma richiede l’uso di LG Bridge: lo smartphone LG G4 deve essere quindi sincronizzato ad un PC per ricevere i file di aggiornamento, della grandezza di 1.55 GB.

Secondo le prime stime, l’aggiornamento è disponibile per Portogallo, Polonia, Romania, Germania, Turchia, Regno Unito, Croazia, Ungheria e Svizzera, ma è probabile che in questa stessa settimana raggiungerà anche le restanti nazioni europee.

Sul sito ufficiale di LG è possibile consultare la lista precisa dei cambiamenti che sono in arrivo con LG G4 con l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Tra le novità potrete trovare Doze, un’app che metterà il vostro smartphone in letargo, chiudendo tutte le app in background, notifiche e allarmi, che potete far attivare automaticamente se il vostro dispositivo è inattivo da un po’.

Su LG G4 ci sono state anche delle modifiche a Knock Code che dovrà avere 6 taps e potrete trovare tutte le novità come i nuovi permessi per le app e la nuova modalità silenzioso attivabile dal pannello delle notifiche di Android.