CyanogenMod porta Marshmallow sui Galaxy S3 internazionali

18 Dicembre 2015 0 Di Valerio Gestri

I dispositivi di vecchia data sono tutti accomunati dal triste destino di essere sorpassati dalle novità, e soprattutto questo accade con i sistemi operativi e le versioni di Android che non sono più aggiornate sugli smartphone di alcuni anni fa.

Il Samsung Galaxy S3, invece, pare riceverà l’onore di ottenere il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, ma non grazie alla sua casa madre. Infatti, mentre Samsung è al lavoro agli aggiornamenti ufficiali per i suoi nuovi dispositivi e sullo sviluppo del nuovo Galaxy S7, CyanogenMod sta per rilasciare la sua versione 13 che sarà disponibile anche per il Galaxy S3.

L’aggiornamento per il Galaxy S3 riguarderà solo i possessori della versione internazionale del dispositivo, e per ora riguarderà solo una versione nightly, quindi non esente da bug ed eventuali funzionalità mancanti. Almeno sulla carta però, i bug sembrano pochi: secondo XDA, infatti, c’è un piccolo problema con il WiFi che talvolta tende a spegnersi quando va in blocco lo schermo e al momento le schede micro SD non fat 32 per ora non funzionano, ma per il resto lo smartphone dovrebbe funzionare egregiamente.

In ogni caso i possessori di una versione internazionale del Galaxy S3 farebbero bene a non farsi sfuggire l’occasione di provare Marshmallow!