Come impedire alle Samsung Apps di auto-aggiornarsi

16 Giugno 2015 0 Di Valerio Gestri

Se siete in possesso di un dispositivo Samsung e siete amanti delle app di Google, piuttosto che delle Samsung Apps, sicuramente vorrete fare in modo che queste ultime non si aggiornino da sole tutte le volte. Con questa miniguida vi faremo vedere come fare.

Esistono alcuni metodi per impedire questi aggiornamenti.

Il primo è il metodo più efficace, a patto che abbiate questa app disponibile sul vostro dispositivo. Cliccando su Galaxy Apps (la vecchia Samsung Apps) potrete raggiungere le impostazioni dall’icona in alto a destra. In questo menù vi basterà cliccare nella stringa “Auto-Update Samsung Galaxy Apps” e disabilitare completamente la cosa. Come detto, non tutti i dispositivi Samsung hanno questa app nella propria lineup di default, quindi in caso contrario procedete con uno degli altri metodi elencati di seguito.

Il secondo è un metodo universale, che potrete usare su ogni dispositivo. Andate sul Play Store, e quindi nel menù a sinistra riguardante “le mie app”. Trovate in questa lista le vostre samsung apps, e per ognuna di esse cliccate in alto a destra nel box “auto-update” disabilitandolo. Con questo metodo potrete scegliere e personalizzare quindi gli auto-aggiornamenti singoli delle Samsung Apps, secondo le vostre preferenze.

L’ultimo metodo che vi esponiamo è quello più “distruttivo” che interromperà completamente l’uso dell’app, oltre che dei suoi aggiornamenti. Andate nel menù impostazioni – applicazioni del vostro dispositivo, cercate le applicazioni Samsung che volete disabilitare, cliccate il tasto “disabilita” per fermare completamente l’app. Badate che in questo modo non vi limiterete a fermare gli auto-aggiornamenti, ma disabiliterete completamente l’uso della applicazione. Potrete riabilitarla da questo stesso menù effettuando lo stesso procedimento, ma cliccando sul tasto “abilita”.